TECNOLOGIA &BUSINESS

 
 
 
Smau 2008
 
HOME DEL DOSSIER
L'offerta
Mercati e tendenze
L'evento

Il Software per gestire. Ma non solo..

Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci

Alekso Consulting (padiglione 3-stand F72) presenta Interpro, una soluzione per la protocollazione e la gestione elettronica dei documenti. Comprende molteplici funzionalità quali: protocollazione, acquisizione ottica del documento, distribuzione, firma digitale e interoperabilità. Alekso ha messo a punto anche soluzioni per la dematerializzazione dei documenti per aziende di tutte le dimensionie per le Pmi. Le soluzioni, offerte anche in outsourcing, consentono la produzione e la distribuzione delle fatture interfacciando direttamente i sistemi gestionali.

Edisoftware (3-E40) presenta i suoi prodotti storici e quelli più recenti. Tra i primi, Oceano, gestionale per la media impresa e per le realtà manifatturiere, Onda Up, gestionale per le Pmi, e Info.Net, il portale per le Pmi. Tra le proposte più recenti: SmartTech, soluzione per gestire contratti di assistenza, attività di call center, interventi tecnici; SmartSales, per la tentata vendita e la raccolta ordini tramite pocket Pc e palmari.

Presso l'area dell'Erp Village (padiglione 3) alcuni dei sistemi Erp che vanno per la maggiore: Microsoft Dynamics, come Dynamics NAV for Fashion & Textile, or Distribution Dynamics Ax for IEM, CPG, presentate da AIVE BS; DiapasonX , l'Erp nternazionale di Gruppo Formula -presentato da Blue Age Sistema/Formula; Infor Erp LX, Infor Erp LN, presentate da Infor; Sap - Business All-in-one, Soluzioni verticali per ogni settore e dimensione aziendale, Soluzioni Large Enterprise, servizi di business management e di gestione del capitale umano; Oracle Jde Enterprise One, la suite integrata di applicazioni verticali ad hoc per tipologia di business -presentata da SINfo-ONE; Ibm Acg , per la gestione globale dei processi aziendali, presentata da Cbt; OpenBravo, un Erp open source disegnato per le Piccole e Medie Imprese, presentata da Cbt Open.

Di Esox Informatica (3-C40) è Silver Lake Express, gestionale client/server per la piccola impresa nativamente integrato in Microsoft Windows Xp e Vista, compatibile con Office basato su DataBase Sql Express, che permette (in open licensing per 5 postazioni) di migrare gradualmente all'altra versione del gestionale, quella enterprise, aggiungendo moduli e postazioni via via necessari.

Incomedia (3-E29) presenta WebSite X5, un software completamente visuale, strutturato come un'intuitiva condotta guidata, che in soli 5 passi permette di creare, personalizzare e pubblicare siti web professionali e negozi on-line. Il software è indirizzato a privati, associazione e club, aziende che hanno bisogno di un software per creare siti-vetrina e negozi on-line, Web Designer alla ricerca di un software per produrre siti da proporre ai propri clienti, enti e scuole che vogliono un software di facile apprendimento per creare il proprio sito. WebSite X5 è semplice in quanto non richiede conoscenze di programmazione, include una galleria di oltre 1000 modelli grafici già pronti per l'uso, guida in linea e videotutorial, non c'è nessun limite al numero di pagine e siti Web realizzabili e include modulo di e-commerce, editor pulsanti 3D, motore Ftp e strumenti perla creazione di area riservata, Feed Rss e siti multilingua ed Editor grafico.

Si chiama XuniPlay la piattaforma software di fabbricadigitale (3-F72) pensata per rispondere a tutte le esigenze di diffusione e governo di contenuti multimediali, su qualsiasi dispositivo. Le sue funzioni si applicano a diversi canali di informazione, intrattenimento, interazione: digital signage, chioschi multimediali interattivi, streaming per web radio, web tv, live events, In-store Radio, Web conference e videocomunicazione, media broadcasting. XuniPlay nasce con una architettura Soa. Le funzioni di controllo e programmazione sono accessibili via web servicesbrowser; le tecnologie e le metodologie utilizzate per lo sviluppo di ogni componente modulo ne permettono l'integrazione con componenti aggiuntivi e di terze parti.
I servizi di XuniPlay sono offerti principalmente in modalità SaaS, erogati dai data center di fabbricadigitale e interconnessi ai principali content delivery network;, ma sono possibili integrazioni specifiche per la realizzazione di progetti stand alone presso le sedi dei clienti.

KarthaDoc di Kartha (3-F20) permette la conservazione sostitutiva e la gestione documentale a norma di legge, con funzionalità complete per la gestione della firma digitale e la marca temporale. La conservazione sostitutiva può essere gestita in due modi: in house, tramite un modulo integrato a KarthaDoc (modulo conservazione sostitutiva), in modalità Asp tramite LegalDoc, il sistema di conservazione sostitutiva nato dalla collaborazione tra Infocert e Kartha che consente l'outsourcing del processo conservativo. Add-on è il Servizio di Certificazione E-invoicing ed archiving check. Si tratta di un modello di controllo in grado di valutare e attestare la conformità alla normativa tecnica, fiscale e civile dei processi di conservazione sostitutiva di documenti tributari e di fatturazione elettronica.

  CONTINUA ...»

Pagina: 1 2 di 2 pagina successiva
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio

L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
 
 
 
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-